Amore | Tarocchi

Amici oppure no?

“AMICI COME PRIMA, MI COSTA UNA FORTUNA….”

Amicizia oppure no?
Amicizia oppure no?

Ve la ricordate questa canzone degli anni 90 di Paola e Chiara? Mantenere dei contatti anche di amicizia con una persona quando ormai non c’è più amore è veramente difficile, soprattutto quando ci si lascia c’è del rancore e dell’orgoglio che vanno a soffocare quella minima voglia di non voler chiudere con una determinata persona.

Ma deve andare sempre e comunque in questo modo o ci sono situazioni dove vale la pena costruire un’ amicizia?

Situazioni dove si cerca di ristabilire un contatto diverso che risulta migliore rispetto allo stare insieme come coppia.
Spesso mi capita di parlare con clienti che, finito un rapporto di coppia durato anni, mi fanno sempre la stessa domanda:

continueremo ad essere amici?

La stesura delle carte è generalmente quasi sempre negativa e 9 volte su 10 mi ritrovo la MORTE con vicino la TORRE, cioè rottura dolorosa e drastica , fine di una relazione.
La risposta alla domanda non è mai semplice e per quanto le carte siano negative il responso finale dipende molto dalla forza di volontà e dalla motivazione di entrambe le persone a mantenere vivo un certo contatto.

Ci sono molte ragioni che spingono a rimanere “in contatto” dopo una rottura, nella mia esperienza da cartomante ho visto che i risultati dipendono molto dalla motivazione che c’è dietro e dalla volontà di non perdersi.

FIGLI

Restare uniti per i figli
Restare uniti per i figli

Molte coppie che decidono di rimanere in contatto sono quelle che hanno dei figli ; questa decisione è molto comune perché si pensa immediatamente alla reazione del proprio figlio di fronte alla separazione dei genitori.

Sia ben chiaro, non sto parlando di rimanere insieme come coppia per il bene dei figli, ma di mantenere una complicità per crescere i figli in maniera più serena possibile, insieme nonostante non ci sia più amore, tutto questo è possibile solo aumentando la propria Consapevolezza:

CONSAPEVOLEZZA

Ci sono persone così. Persone capaci di ricominciare infinite volte senza paura di sbagliare.
(Banana Yoshimoto)

La consapevolezza è la capacità di essere a conoscenza di se stessi, di ciò che accade dentro di noi e fuori dal nostro corpo.
Quando due persone sono consapevoli e si rendono conto di essere in un periodo di crisi  il non perdersi di vista in questo caso può essere un’opportunità per recuperare la passione di un tempo oppure comprendere ed accettare che non c’è più nulla da fare.
Nel primo caso mi escono quasi sempre le solite carte APPESO+FORZA+ TEMPERANZA: da un blocco iniziale si può arrivare a trovare la giusta determinazione per affrontare insieme il problema al fine di trovare un’apertura e quindi una possibilità nel ricominciare una nuova esistenza insieme.

CRISI DELL’ABBANDONO

Ci sono situazioni in cui una delle due parti o entrambe, non accetta l’idea di essere in crisi perché troppo dipendente da quell’amore e da quella persona.
In questo caso si innesca un meccanismo controverso dove la paura principale è quella legata alla separazione con quella persona: nonostante si tenti di mantenere un rapporto di amicizia, nel proprio cuore si spera sempre in un riavvicinamento amoroso.

 

Similar Posts