Tarocchi

L’appeso: sacrificio e blocco temporaneo

Questa carta non è sicuramente tra quelle più belle e positive del mazzo, già soltanto osservandola puoi notare che il personaggio rappresentato si trova legato a testa in giù, senza possibilità di movimento.

SACRIFICARSI PER MIGLIORARSI…

L’appeso sta osservando il mondo da una prospettiva completamente diversa, e la sua espressione facciale è calma e serena, suggerendo che si trova in questa posizione sospesa per sua scelta. Lui è sospeso dai rami dell’albero della saggezza, sta cercando di migliorare se stesso. Tutto il sangue gli scorre veloce in testa, tutta la sua energia viene raccolta nella sua mente.

Questo arcano rappresenta un sacrificio temporaneo per raggiungere un obiettivo più grande: esso sta sacrificando temporaneamente l’uso delle gambe e delle braccia cerca di abbattere il desiderio di andarsene.

In sostanza l’appeso qualunque obiettivo tu abbia, può essere raggiunto, ma richiede che si debba rinunciare a qualcosa. All’inizio il sacrificio può sembrare che stai “perdendo qualcosa” ma  questa è solo un’illusione infatti investendo tempo ed energia in ciò che ti dà potere, puoi liberarti dalle abitudini e dagli atteggiamenti che ti hanno bloccato.

L’APPESO E GLI ALTRI ARCANI DEL MAZZO

Questa carta presa da sola quindi ha un significato di crescita interiore, quando invece esce vicino alle altre lame può assumere diversi significati. Nella mia esperienza quando l’appeso esce vicino a carte positive le rende negative o rallentano l’effetto positivo che hanno. Se l’appeso esce ad esempio vicino alla ruota della fortuna può indicare un momento in cui non si riesce ad essere ottimisti, oppure vicino alla forza ci indica che occorre molta forza di volontà per raggiungere qualcosa e non è detto che la si raggiunga.

PAROLE CHIAVE CHE DEVI RICORDARE

  1. sacrificio
  2. impotenza
  3. blocco
  4. rinuncia
  5. purificarsi

 

 

 

Similar Posts