i tarocchi e i segni zodiacali: l’ariete
Se sei un appassionato dei Tarocchi e hai cominciato a informarti sul significato di ognuno di essi, avrai sicuramente letto da qualche parte che ciascun segno zodiacale è collegato a un arcano maggiore.
Ma cosa sono esattamente i SEGNI ZODIACALI?
Essi non sono altro che la suddivisione del cerchio zodiacale in 12 parti uguali, ognuna delle quali rappresenta un determinato periodo dell’anno.
Nascere in uno di questi 12 periodi significa acquisire le caratteristiche proprie del segno corrispondente.
In questo articolo, desidero approfondire la correlazione esistente tra gli arcani maggiori e i segni zodiacali, concentrandomi in particolare sul segno dell’ARIETE.
L’imperatore come l’ariete.
L’arcano dell’Imperatore incarna la figura di una persona dominante e straordinariamente potente, su cui gli altri possono sempre fare affidamento.
Questa carta è il quarto arcano maggiore del mazzo dei Tarocchi e rappresenta una figura maschile seduta su un trono: incarna la figura del sovrano, del leader e dell’uomo di potere.
La sua postura decisa e il suo sguardo sicuro rappresentano l’indomabile dominio che possiede sulla sua vita e sul mondo che lo circonda.
L’Imperatore è governato da qualità maschili come l’azione, la razionalità e la determinazione.
È un individuo che si concentra sugli aspetti pratici della vita, utilizzando la sua forza interiore per affrontare le sfide con coraggio e decisione. Egli rappresenta la stabilità, la struttura e l’organizzazione, ed è spesso associato a coloro che svolgono ruoli di leadership o autorità.
Non sorprende che siano spesso dei leader eccezionali.
La connessione tra l’Imperatore e l’Ariete è evidente e stimolante: entrambi rappresentano il potere, la leadership e il coraggio.
L’Imperatore, con il suo dominio e la sua forza, riflette l’impeto ardente dell’Ariete. Entrambi si trovano in una posizione di comando, pronti ad affrontare le sfide della vita con fermezza e intraprendenza.
L’energia combattiva dell’Ariete è ben rappresentata dall’Imperatore, che utilizza la sua autorità per proteggere e guidare coloro che gli stanno intorno, così come l’Ariete è spinto dall’impulso di superare ogni ostacolo, così l’Imperatore è guidato dal desiderio di creare ordine e stabilità nel mondo che lo circonda.
Alba.