Il bagatto, l’inizio di qualcosa di nuovo.
Il Bagatto è la carta numero 1 del mazzo degli arcani maggiori e viene denominata anche come “il mago”
Se prendete in mano la carta e iniziate ad osservarla noterete subito la somiglianza che la figura ha con un prestigiatore, infatti sembra che stia tenendo in mano una specie di bacchetta magica.
Sul tavolo dove si appoggia ci sono quattro oggetti che rappresentano i 4 elementi e i semi degli arcani minori:
- la moneta
seme di denari, elemento Terra. (aspetto materiale della vita, soldi, sesso)
- il calice seme di coppe, elemento Acqua. (emozioni, sentimenti)
- la spada seme di spade, elemento Aria (lotte verbali e materiali dell’uomo)
- la bacchetta seme di bastoni, elemento Fuoco (forza, coraggio,atti concreti)
Il Bagatto quindi è in grado di manovrare tutti gli elementi che ha sul tavolo, in alchimia rappresenta proprio L’alchimista: colui quindi che è in grado di rivelare i segreti della vita.
“Non dimenticare che il tuo cuore si trova là dove si trova il tuo tesoro.” Paulo Coelho “L’alchimista”
IL BAGATTO E L’INIZIO DI QUALCOSA
Questa lama generalmente indica un’amore sincero, aperto e costruttivo. E’ il primo approccio che abbiamo con la persona che ci interessa, la voglia di conoscerla e avere una relazione con lei. La Volontà che trasmette questa carta indica anche che ci sono buone probabilità che questo amore duri nel tempo. Qui dipende molto dalle carte che escono immediatamente dopo, se abbiamo carte positive ci sarà sicuramente una buona riuscita, se invece sono negative invece può indicare un amore che c’è ma non si concretizza a causa di mancanza di tattica o di energie. Come per l’amore anche in campo lavorativo e sociale si tratta di inizio: potrebbe trattarsi di un nuovo lavoro. di una nuova amicizia.
IL BAGATTO CHE TIPO DI PERSONA E’…
Il bagatto è sicuramente una persona giovane, non supera mai i 30 anni e molto spesso mi esce per mostrarmi un’adolescente. E’ molto attiva e ha tanta voglia di fare e di imparare dagli altri e dalle esperienze. Abbiamo di fronte una persona che si sente a suo agio nel parlare in pubblico e non sente nessuna timidezza.
PAROLE CHIAVE CHE DEVI RICORDARE:
- inizio
- persona giovane/adolescenza
- Abilità di parola
- insicurezza
- Alchimia