I tarocchi e i segni zodiacali:la bilancia
Se sei un appassionato di Tarocchi e hai iniziato ad informarti sul significato di ognuno avrai sicuramente letto da qualche parte che ogni segno zodiacale è collegato ad un arcano maggiore.
MA COSA SONO I SEGNI ZODIACALI?
Non sono altro che la suddivisione del cerchio Zodiacale in 12 parti uguali, ognuna delle quali rappresenta un determinato periodo dell’anno. Nascere in uno di questi 12 periodi vuol dire acquisire le caratteristiche proprie del segno.
In questo articolo voglio parlarti della correlazione che c’è tra gli arcani maggiori e i segni zodiacali, in particolar modo del segno della BILANCIA.
LA BILANCIA E IL SENSO DI GIUSTIZIA
La Bilancia è il segno della collaborazione per eccellenza, le persone nate sotto questo segno non amano la solitudine e vogliono avere sempre qualcuno intorno. La prima caratteristica che hanno in comune la carta della giustizia con la bilancia è quello di fare scelte morali corrette e trovare una soluzione ai problemi più giusta per tutti. La giustizia utilizza la bilancia per misurare il tipo di bisogni e desideri quindi per stabilire l’equilibrio interiore, cercando di rimettere a posto sentimenti e idee nei momenti di totale confusione. Queste persone non amano combattere, preferiscono risolvere le incomprensioni a parole, questo però potrebbe portarli ad essere dei veri e propri mediatori poiché sia la giustizia che la bilancia sono persone che vivono secondo i principi della diplomazia e del compromesso.