I tarocchi e i segni zodiacali: il leone
Se sei un appassionato di Tarocchi e hai iniziato ad informarti sul significato di ognuno avrai sicuramente letto da qualche parte che ogni segno zodiacale è collegato ad un arcano maggiore.
MA COSA SONO I SEGNI ZODIACALI?
Non sono altro che la suddivisione del cerchio Zodiacale in 12 parti uguali, ognuna delle quali rappresenta un determinato periodo dell’anno. Nascere in uno di questi 12 periodi vuol dire acquisire le caratteristiche proprie del segno.
In questo articolo voglio parlarti della correlazione che c’è tra gli arcani maggiori e i segni zodiacali, in particolar modo del segno del LEONE.
LA FORZA DEL LEONE
La carta che simboleggia meglio le caratteristiche del leone è sicuramente La Forza. Questo arcano generalmente indica una persona molto sicura di se che affronta le situazioni difficili con coraggio cercando ogni volta di non abbattersi, esattamente come il Leone. Sia il Leone che la forza sono persone dotate di coraggio sovrumano.
Entrambi hanno bisogno del controllo, soprattutto in ambito lavorativo e nei progetti: sono degli ottimi organizzatori ma preferiscono che siano gli altri a svolgere il lavoro meno importante. Entrambi vogliono agire subito e si assumono la responsabilità sia nel successo che nei fallimenti, non amano aspettare e quando una situazione va troppo per le lunghe diventano insofferenti.
Ciò che le rende persone uniche è che incoraggiano gli altri a fare lo stesso, ad essere determinati, costanti nell’affrontare le situazioni difficili.