Segni Zodiacali | Tarocchi

I tarocchi e i segni zodiacali: la vergine

Se sei un appassionato di Tarocchi e hai iniziato ad informarti sul significato di ognuno avrai sicuramente letto da qualche parte che ogni segno zodiacale è collegato ad un arcano maggiore.

MA COSA SONO I SEGNI ZODIACALI?

Non sono altro che la suddivisione del cerchio Zodiacale in 12 parti uguali, ognuna delle quali rappresenta un determinato periodo dell’anno. Nascere in uno di questi 12 periodi vuol dire acquisire le caratteristiche proprie del segno.

In questo articolo voglio parlarti della correlazione che c’è tra gli arcani maggiori e i segni zodiacali, in particolar modo del segno della VERGINE. 

LA VERGINE E LE DUE CARTE

Nella mia esperienza da cartomante ho riscontrato dei tratti di questo segno con due carte degli arcani maggiori: l’Eremita e la Temperanza.

La Vergine ha una personalità calma che ha bisogno dei propri spazi e che sente il bisogno di ritirasi dal mondo tutte le volte che è in difficoltà o nei momenti in cui ha bisogno di schiarirsi le idee. A differenza del cancro, dove il suo ritirarsi è più una sorta di rifugio con il suo amato guscio che protegge dalle possibili delusioni o sofferenze, il ritirasi della vergine è da intendersi come un momento di riflessione per ritrovare quell’equilibrio che è venuto a mancare.

La carta dell’Eremita simboleggia proprio questa solitudine voluta per cercare di comprendere quale strada migliore percorrere. 

Per quanto riguarda invece la carta della temperanza, che io considero tra le più belle del mazzo, raffigura quasi sempre una persona molto fedele dolce, è anche molto tollerante  e riesce a controllarsi difronte a persone un po troppo provocatorie.

Similar Posts