Consulti | Novità | Tarocchi

Le donne del mazzo.

In queste due settimane non ho avuto molto tempo dal dedicare al sito, ho avuto diversi appuntamenti e con le vacanze di Pasqua mi sono anche dedicata alla mia famiglia 🙂

Questo articolo è nato proprio in questi giorni di assenza mentre un giocavo con mia figlia di 10 anni: io dovevo semplicemente fare finta di essere una maestra e lei insieme alle sue compagne di classe,delle bambole a cui è molto legata, seguivano la lezione. All’inizio del gioco  mi ha fatto notare che le sue bambole avevano diversi caratteri: c’èra quella più bella, la  timida e quella prepotente.

….e mi sono venute in mente tutte le figure femminili del mazzo, ognuna con le sue qualità.

Queste carte che ti rappresenterò una ad una non riguardano soltanto situazioni o sentimenti, in una stesura simboleggiano quasi sempre una donna, ognuna con delle caratteristiche personali.

Vediamo se ti riconosci in una di esse 🙂

La Forza

La donna che rappresenta questo arcano è una persona determinata  che vuole raggiungere i propri scopi in tutte le maniere,  anche se ha a disposizione poche risorse. Una qualità è sicuramente il coraggio, infatti prima di una storia d’amore è quella che si butta in una storia e non aspetta la prima mossa dell’altro. Lei deve avere tutto sotto controllo, non può sfuggirle nulla e può diventare  anche invadente cercando di intromettersi anche dove non le compete. In molte stesure può rappresentare la figlia adolescente, ribelle

 

L’imperatrice

E’ la donna più bella di tutto il mazzo, si cura molto e ci tiene particolarmente all’aspetto fisico. Generalmente indica una figura femminile tra i 18 e i 35 anni, ma può trattarsi anche di una donna più grande ma molto giovanile. E’ la classica donna consapevole del proprio fascino e molte volte lo utilizza a suo vantaggio, è intelligente e sa sfruttare ogni occasione che le si presenta davanti. Un’altra caratteristica è la creatività: essa riesce a creare e inventare sempre soluzioni diverse.

La Papessa

In questo caso si tratta di una donna di una certa età dai 40 anni in su, ma molto spesso indica una donna che è madre (indipendentemente dall’età) o impegnata con qualcuno. Ha sicuramente dei valori, e a differenza dell’imperatrice è molto riservata e non fa entrare nel suo cuore troppe persone, in sostanza non da troppa confidenza a chi non conosce a fondo. La papessa è la madre chioccia pronta a proteggere e consigliare ai propri figli e alle persone a cui tiene.

Le Stelle

Questa donna è  sicuramente una donna molto bella, chiara di capelli e molto spontanea. Quando esce in un consulto rappresenta una donna sincera, qualcuno di autentico: non indossa maschere, non è riservata e tende ad avere sempre speranza nel prossimo, nonostante le delusioni passate. La carta della stella indica un’amica di cui ci si può fidare, qualcuno che sa darci consigli nel momento del bisogno senza critiche e pregiudizi da parte sua.

 

Similar Posts