Il sole e le stelle: due carte speciali.
Questo articolo è dedicato a due carte speciali che puoi trovare in un qualsiasi mazzo di tarocchi, sto parlando del Sole e delle Stelle.
Prese singolarmente,sia in un consulto d’amore che di lavoro, hanno un significato positivo ma con valenza temporanea: gli effetti di quel successo possono non essere permanenti. Insieme invece, soprattutto se escono vicine e alla fine di una stesura, ci indicano successo assicurato e la durata degli eventi benevoli durerà per molto tempo.
Ma mettiamole a confronto….
Il Sole e le Stelle sono esseri celesti, in realtà sono entrambe stelle se ci pensate, che emanano luce e illuminano il nostro cammino: il primo elimina totalmente l’oscurità, le seconde ci fanno orientare quando la luce del sole viene a mancare.
Se si guardano le carte semplicemente in termini di immagini, sono evidenti alcune differenze significative:
- il Sole raffigura la luce e la pienezza del giorno mentre le Stelle implicano la notte.
- Nelle Stelle c’è un flusso d’acqua che esce da due brocche per andare a sfociare in una specie di lago, nel sole l’ambiente circostante sembra asciutto e quasi sterile.
- la carta delle Stelle è rappresentata da una donna nuda e sola, in completa tranquillità e armonia con ciò che ha intorno mentre nella carta del sole viene raffigurata una coppia che sembra fare festa.
- Il sole nei tarocchi indica armonia, festa e felicità, mentre le stelle l’ottimismo e chiarezza di idee
Queste due carte sono nel complesso una diversa dall’altra ma ad ogni modo, è davvero una benedizione ricevere in una stesura entrambe.