le scelte che fai oggi creano ciò che ti accadrà domani.
Nell’articolo di oggi voglio parlarti del futuro e del perché penso non esista un qualcosa di prestabilito.
La domanda che mi viene rivolta molto spesso dalle mie clienti è:
“…ma Alba, ciò che hai visto si realizzerà sicuramente?”
Io rispondo sempre DIPENDE.
Siamo abituati a pensare al futuro come una linea dritta, come un qualcosa che non è modificabile e non è connesso alle scelte che facciamo nel presente, un destino che c’è e che è destinato per noi.
Posso dirti con la mia esperienza da cartomante che non è sempre così: anzi la maggior parte delle volte il futuro è il risultato delle nostre azioni, del qui e ora.
Ogni stesura da sempre dei consigli al consultante, ad oggi il futuro sarà in una certa maniera se adotterai quel tipo di comportamento e se seguirai i consigli, se invece agirai in maniera totalmente diversa ci sarà un altro futuro, magari come non te lo aspettavi.
La cosa più importante nella vita è scegliere una direzione, e dimenticare le altre. (Kasturba Gandhi)
Ti faccio un esempio sul campo.
Tempo fa una mia cliente mi ha chiamata chiedendomi se doveva presentarsi o no a casa di un tizio.
Lei sposata con 2 figli mentre lui impegnato con un una convivente sempre fuori per lavoro.
Entrambi erano colleghi di lavoro e con il tempo iniziarono a frequentarsi anche nel tempo libero: un caffè al bar, aperitivi e cene varie.
Iniziò così una sorta di amore platonico rimasto sempre in sospeso, per 3 anni circa.
Come era chiaro dalle carte entrambi si piacevano tantissimo ma in ballo c’erano troppe cose:
- possibili divorzi
- valori
- paura di perdere i figli
…..e tante altre cose che rendevano ancora più problematico l’inizio di una storia tra loro tanto da non riuscire a farli dichiarare.
Dalle mie carte usciva da tempo un incontro che avrebbe trasformato questa amicizia in qualcosa di più, un’occasione da cogliere al volo e che non si sarebbe ripetuta una seconda volta.
Una sera mi contatta la mia cliente dicendomi che il marito sarebbe dovuto partire con i figli per 2 giorni rimanendo lei a casa da sola, cosa che non accadeva da anni.
L’altro aveva la compagna fuori per lavoro, ma quella situazione era molto più frequente.
Nella mia previsione le dissi chiaramente che la scelta l’avrebbe dovuta fare lei e che con una scusa doveva presentarsi a casa sua, mettere da parte paure e ansie, da lì tutto avrebbe avuto inizio perché lui le avrebbe chiesto di fermarsi a cena.
..inutile dirvi come vanno a finire queste cose…. ツ
Lei non ebbe coraggio e scelse di non andare.
E’ successo che 3 mesi dopo la compagna di lui è rimasta incinta ed entrambi piano piano si sono allontanati rimanendo dei semplici colleghi di lavoro che si salutano appena.
Ho voluto farti un esempio pratico perché questo concetto della previsione del futuro è davvero troppo sottovalutato:
invece di immaginarci il nostro avvenire come una linea dritta dovremo pensarlo come una linea che ogni tanto ha dei bivi, la scelta che faremo in quel momento ci porterà ad un futuro diverso rispetto all’altra scelta.
Ti aspetto al prossimo articolo.
Alba***