Tarocchi

La Temperanza:la conciliazione degli opposti

Questa è una delle lame in cui un solo articolo non basta per descriverla totalmente, più avanti tornerò a parlare di questa carta, per ora mi concentrerò per mostrarti i suoi significati principali.

Ogni volta che una cliente mi domanda: “lo rivedrò o mi chiamerà” e mi esce questa carta è matematico che da lì a poco avverrà un contatto. Può essere di ogni genere: una chiamata, un messaggio, contatto in chat 

La carta della Temperanza mostra un grande angelo alato ma non si riesce a distinguere bene quale sia il suo sesso, potrebbe essere maschio o femmina. L’angelo si bilancia tra un piede sulle rocce, esprimendo la necessità di rimanere a terra e un piede nell’acqua, mostrando la necessità di essere nel flusso, in pratica deve cercare equilibrio fra queste due cose: rimanere con i piedi per terra e sognare allo stesso tempo.

La temperanza è la carta che porta equilibrio, pazienza e moderazione nella vita del consultante, in pratica ti invita a rimanere calmo, anche quando la vita è stressante o frenetica.

TROVARE L’EQUILIBRIO

La parola Temperanza deriva dal latino Temperare che significa mescolare o combinare correttamente: le coppe infatti che tiene in mano l’angelo contengono una acqua calda mentre l’altra acqua fredda  e tutto scorre da una tazza all’altra. La temperatura dell’acqua che si ricava è il risultato di miscelazione e conciliazione di opposti trovando così un equilibrio nel mezzo.

Un insegnamento importante quindi di questa l’ama è riuscire a gestire le proprie emozioni, solo in questo modo è possibile trovare il giusto equilibrio personale.

PAROLE CHIAVE CHE DEVI RICORDARE:

  1. Conciliazione degli opposti
  2. equilibrio
  3. gestire le proprie emozione
  4. moderazione
  5. pazienza

Similar Posts