il diavolo: tra passione e eccesso
Questa è una delle poche carte che quando mi esce nella stesura il consultante inizia ad avere un atteggiamento preoccupato derivato soprattutto dai pregiudizi che ha alimentato la religione Cristiana.
Il diavolo ha le ali di un pipistrello vampiro, un animale che succhia la linfa vitale dalla sua preda, simbolo di ciò che accade quando cedi ai tuoi desideri più crudi.
DIPENDENZE E ABITUDINI SBAGLIATE
Davanti al diavolo sono raffigurati un uomo e una donna, sembrano essere tenuti legati contro la loro volontà ma se osserviamo attentamente la loro espressione è serena e non lottano per liberarsi: essi dipendono dal potere e le cose più belle della vita, rispettivamente.
Questa lama quindi rappresenta il lato più scuro di una persona, e le sue forze negative che lo limitano e lo trattengono dall’essere la migliore versione di se stesso.
Quando esce questa lama potresti essere l’effetto di abitudini, dipendenze, comportamenti e schemi di pensiero negativi, riuscirai a liberartene solo se saprai scegliere con responsabilità.
NON E’ SOLO UNA CARTA NEGATIVA
il Diavolo può anche mostrare un forte attaccamento tra due persone, è l’attrazione fisica per eccellenza e la passione iniziale che si manifesta all’inizio di una storia d’amore. Quando in una stesura d’amore mi esce vicino ad una carta positiva (ad esempio sole o stelle) significa che la persona che ci interessa è completamente presa da noi e che presto si avvicinerà a noi, vicino alla luna invece c’è attrazione ma rimane nascosta(il classico scambio di sguardi quando ci si piace ma rimane tutto nascosto).
Questa carta difficilmente si riesce a leggere da sola, a meno che non rappresenta una persona, in questo caso indica un individuo volitivo che desidera il potere assoluto e si diverte a sfruttare questa forza per controllare gli altri.( questo concetto è rafforzato ancora di più se vicino esce la carta della forza.
PAROLE CHIAVE CHE DEVI RICORDARE:
- Passione
- dipendenza da qualcosa
- sessualità
- potere
- attrazione fisica