Le stelle: quando l’universo è dalla vostra parte
La carta della stella mostra una donna nuda in ginocchio sul bordo di una piccola piscina. Tiene due brocche d’acqua: uno nella mano sinistra (il subconscio) e uno nella sua destra (il conscio). Versa l’acqua per nutrire la terra e continuare quindi il ciclo di fertilità, rappresentato dal verde che la circonda. L’altro contenitore versa l’acqua sulla terra ferma in cinque rivoli, che rappresentano i cinque sensi. La sua nudità rappresenta la sua vulnerabilità e purezza sotto la vastità del cielo notturno stellato. Dietro di lei brilla una grande stella, che rappresenta le sue essenze fondamentali, e sette stelle più piccole, che rappresentano i chakra.
Questa carta la considero la più bella di tutto il mazzo, insieme al sole, quando poi escono insieme rassicuro subito il consultante dicendogli che ormai il peggio è passato e che davanti a lui lo aspettano momenti migliori di quelli passati.
Ciò che la rende una carta speciale è il suo significato principale: il karma, il destino. Se una determinata cosa è destinata a noi arriverà, che si tratti di un amore sperato, di un avanzamento di carriera o semplicemente di un viaggio, abbiamo l’universo dalla nostra parte, l’importante è essersi impegnati in passato perchè verremo ripagati dagli sforzi e dalla pazienza che abbiamo avuto.
Qualunque cosa facciamo depone un seme nella nostra coscienza più profonda, e un giorno quel seme crescerà.
(Sakyong Mipham)
L’AMORE PIU’ SUBLIME
Quando in una stesura questa carta esce sia con vicino lame positive che negative il suo significato non cambia più di tanto,va visto il contesto e la domanda iniziale. Generalmente la sua influenza positiva tende a condizionare quella negativa. Se ad esempio subito dopo le stelle abbiamo la carta della luna può stare a significare un sentimento corrisposto ma che dall’altra parte rimane tutto nascosto, oppure vicino alla morte può indicare una persona che prima ci vedeva in maniera diversa e che ora invece ci ha rivalutati in meglio.
Presa da sola è l’amore corrisposto, è il classico rapporto che può sfociare in una convivenza o in un matrimonio. Può trattarsi anche di una donna molto femminile, sensuale a cui piace curarsi.
PAROLE CHIAVE CHE DEVI RICORDARE:
- L’armonia dell’universo
- amore corrisposto
- speranza e progetti realizzati
- bellezza