La luna: una realtà distorta
Ogni volta che guardo la luna splendere alta nel cielo, soprattutto durante le sere di estate, inizio a pensare e a lasciarmi trasportare dai pensieri a me particolarmente cari, cominciando così a fantasticare su una marea di cose che magari durante la giornata non ho avuto tempo di pensare.
Nei tarocchi è una lama davvero complessa e può assumere sfumature molto diverse: IL SOGNO che ci trasmette il nostro satellite non ha nulla a che vedere con quello rappresentato in questo arcano, in questo caso si tratta di una vera e propria illusione della persona e del distacco totale con la realtà.
NON E’ UNA CARTA PROPRIO POSITIVA…
Immaginate di essere dentro una stanza insieme a delle persone sconosciute, improvvisamente va via la luce e quelle persone iniziano a gridare. Cercate di immaginarvi alla ricerca di un’uscita con la gente che urla e vi strattona senza sapere cosa sta succedendo. Inizia ad assalirvi un senso di paura, ansia, confusione che vi mette a disagio mettendovi in una situazione di disordine interiore.
Ecco…Quando esce questa carta le sensazioni che sta provando il consultante sono le stesse che state provando voi mentre cercate di immaginarvi in quella situazione lì.
Il GRANCHIO presente al centro dello stagno inoltre è in relazione con il segno del cancro, quindi la luna nei tarocchi si collega strettamente con il passato, i ricordi, i rimpianti,persone a noi care che non fanno più parte della nostra vita.
LA LUNA IN AMORE….
Quando esce questa carta generalmente si riferisce ad una situazione in cui entrambe le persone sono attratte l’una dall’altra, ma il tutto rimane nascosto e non prende forma.
Quindi molto probabilmente chi vi piace è attratta da voi e immagina come sarebbe una storia insieme ma ci sono tutta una serie di problematiche che impediscono il concretizzarsi della storia d’amore.
Se già state vivendo una relazione con questa persona la carta prende tutto un’altro significato, indica bugie, tradimenti o qualcosa di molto importante tenuto nascosto.
PAROLE CHIAVE CHE DEVI RICORDARE:
- paura/ansia
- illusioni/ Inganno
- confusione totale.
- insicurezza
- passato/ amore nascosto