I tarocchi e i segni zodiacali: il cancro
Se sei un appassionato di Tarocchi e hai iniziato ad informarti sul significato di ognuno avrai sicuramente letto da qualche parte che ogni segno zodiacale è collegato ad un arcano maggiore.
Ma cosa sono i SEGNI ZODIACALI???
Non sono altro che la suddivisione del cerchio Zodiacale in 12 parti uguali, ognuna delle quali rappresenta un determinato periodo dell’anno. Nascere in uno di questi 12 periodi vuol dire acquisire le caratteristiche proprie del segno.
In questo articolo voglio parlarti della correlazione che c’è tra gli arcani maggiori e i segni zodiacali, in particolar modo del segno del CANCRO.
IL CANCRO CON LA LUNA
Questo segno è il quarto dello zodiaco ed è governato dalla Luna, come la carta degli arcani maggiori anche il segno del cancro è veramente complesso. Innanzi tutto ad entrambi piace sognare ad occhi aperti, molto spesso perdendo letteralmente il senso con la realtà. La Luna è una carta femminile esattamente come il cancro, è sensuale e molto gelosa dei propri spazi: tra l’altro il cancro è molto legato alla famiglia e alla sua casa, ha bisogno di uno spazio proprio per poter riflettere durante i momenti di crisi. E non a tutti è concessa l’ospitalità in questa sorta di spazio, di guscio protettivo. Hanno paura dell’ignoto e di essere feriti così al primo accenno di pericolo si nascondono dietro questa corazza che li separa dal mondo esterno al loro spazio.
Sia il cancro che la luna simboleggiano persone misteriose, sono estremamente attaccate al passato, vivono di ricordi e difficilmente dimenticano situazioni o persone che sono state fondamentali per loro.
Un’altra affinità è la malinconia, nei tarocchi la luna può simboleggiare anche i sentimenti malinconici, la tristezza, l’insofferenza a causa soprattutto degli sbalzi d’umore proprio come il cancro.