Segni Zodiacali | Tarocchi

I tarocchi e i segni zodiacali: lo scorpione

Se sei un appassionato di Tarocchi e hai iniziato ad informarti sul significato di ognuno avrai sicuramente letto da qualche parte che ogni segno zodiacale è collegato ad un arcano maggiore.

MA COSA SONO I SEGNI ZODIACALI?

Non sono altro che la suddivisione del cerchio Zodiacale in 12 parti uguali, ognuna delle quali rappresenta un determinato periodo dell’anno. Nascere in uno di questi 12 periodi vuol dire acquisire le caratteristiche proprie del segno.

In questo articolo voglio parlarti della correlazione che c’è tra gli arcani maggiori e i segni zodiacali, in particolar modo del segno dello SCORPIONE. 


LO SCORPIONE E LA MORTE

Se c’è una carta che rappresenta al meglio le caratteristiche dello scorpione

quella è la Morte. Ogni volta che mi esce questa carta i miei clienti iniziano subito ad intimorirsi, eppure sotto sotto ha un significato veramente importante e troppo spesso sottovalutato: la rinascita.

Come per il tarocco che lo rappresenta lo scorpione ha costantemente bisogno di rinnovarsi, vuole tagliare fuori dalla sua vita tutto ciò che è superfluo e trasformarsi e rinnovarsi continuamente, cambiando quindi con facilità la sua personalità.

Un aspetto molto bello di questo segno zodiacale è che è dotato di una grande forza interiore che gli permette di riprendersi dopo una grande difficoltà, sa rinascere dalle delusioni e dai momenti che lo hanno messo in ginocchio e da ciò crescere interiormente.

Similar Posts