Segni Zodiacali | Tarocchi

I tarocchi e i segni zodiacali: il sagittario

Se sei un appassionato di Tarocchi e hai iniziato ad informarti sul significato di ognuno avrai sicuramente letto da qualche parte che ogni segno zodiacale è collegato ad un arcano maggiore.

MA COSA SONO I SEGNI ZODIACALI?

Non sono altro che la suddivisione del cerchio Zodiacale in 12 parti uguali, ognuna delle quali rappresenta un determinato periodo dell’anno. Nascere in uno di questi 12 periodi vuol dire acquisire le caratteristiche proprie del segno.

In questo articolo voglio parlarti della correlazione che c’è tra gli arcani maggiori e i segni zodiacali, in particolar modo del segno del SAGITTARIO. 


IL SAGITTARIO IN MOVIMENTO COME IL CARRO

Il sagittario è sicuramente un segno dinamico, si muove costantemente verso qualcosa: che sia un amore, un nuovo lavoro lui ci si butta a capofitto anche se poi rischia di essere deluso.  Una cosa che lega questo segno all’arcano del carro è proprio questo movimento, la determinazione e  l’ottimismo poi con cui affronta i problemi gli permettono di arrivare al successo. Molti associano il carro al Cancro, per quello che mi riguarda trovo molte più similitudini con la carta della luna (che tra l’altro è il pianeta dominante del segno). Un’altra caratteristica comune del Carro è del Sagittario è  l’essere persone sociali e a cui riesce molto bene imporre la propria opinione senza essere troppo aggressivi o sfacciati.

Similar Posts