Segni Zodiacali | Tarocchi

I I tarocchi e i segni zodiacali: il capricorno

Se sei un appassionato di Tarocchi e hai iniziato ad informarti sul significato di ognuno avrai sicuramente letto da qualche parte che ogni segno zodiacale è collegato ad un arcano maggiore.

MA COSA SONO I SEGNI ZODIACALI?

Non sono altro che la suddivisione del cerchio Zodiacale in 12 parti uguali, ognuna delle quali rappresenta un determinato periodo dell’anno. Nascere in uno di questi 12 periodi vuol dire acquisire le caratteristiche proprie del segno.

In questo articolo voglio parlarti della correlazione che c’è tra gli arcani maggiori e i segni zodiacali, in particolar modo del segno del CAPRICORNO. 


IL CAPRICORNO E IL DIAVOLO

Fra tutte le carte degli arcani maggiori di Marsiglia quella che ha più caratteri comuni al segno del Capricorno è senza dubbio il diavolo.

I nativi di questo segno sono persone molto testarde e difficilmente si riesce a fargli cambiare idea soprattutto quando prendono una posizione su un determinato argomento. Non hanno paura di nulla e affrontano i problemi con determinazione, non amano tuttavia i cambiamenti improvvisi e tutto ciò che non riescono a prevedere.

Altro aspetto importante, in particolar modo nelle relazioni umane, è la possessività e l’attaccamento. Sia in amore che in amicizia tendono ad affezionarsi e a legarsi così tanto che quando finisce il rapporto non riescono ad accettarlo subito.

Similar Posts