Segni Zodiacali | Tarocchi

Acquario: i tarocchi e i segni zodiacali

 

Se sei un appassionato di Tarocchi e hai iniziato ad informarti sul significato di ognuno avrai sicuramente letto da qualche parte che ogni segno zodiacale è collegato ad un arcano maggiore, oggi parliamo dell’ Acquario

Acquario
Acquario

MA COSA SONO I SEGNI ZODIACALI?

Non sono altro che la suddivisione del cerchio Zodiacale in 12 parti uguali, ognuna delle quali rappresenta un determinato periodo dell’anno. Nascere in uno di questi 12 periodi vuol dire acquisire le caratteristiche proprie del segno.

In questo articolo voglio parlarti della correlazione che c’è tra gli arcani maggiori e i segni zodiacali, in particolar modo del segno dell’ ACQUARIO. 


LE STELLE E L’ACQUARIO

Stelle
Stelle

l’Aquario è secondo me uno dei segni più belli dello zodiaco soprattutto per il suo ottimismo nell’affrontare qualsiasi cosa.

Uno dei significati della carta delle Stelle infatti è proprio la speranza realizzata: aspettano che i loro sogni si realizzano con grande ottimismo sicuri che quello che desiderano accadrà sicuramente.

La cosa meravigliosa è che cercano di convincere tutte le altre persone che possono fare la stessa cosa.

Nonostante abbiano una gran voglia di libertà, e quindi non amano i legami troppo stretti e duraturi, sono degli ottimi amici che sono pronti a dare consigli ed aiutare chi ha veramente bisogno.

Come la carta che lo rappresenta,  l’acquario è una persona sincera e quando ha dei problemi con qualcuno va dritto al punto senza fare troppi giri di parole.

Alcune volte questo comportamento diretto viene frainteso e visto come un modo per sovrastare l’altro ma è uno sbaglio di interpretazione: in realtà i nati sotto il segno dell’acquario hanno uno spiccato senso di lealtà e fratellanza verso nei confronti di amici e colleghi…

Esprimono solo il loro essere unici , irrequieti e geniali attraverso un comportamento spesso difficile da comprendere per chi non è “Acquario” come loro.

 

Similar Posts