I tarocchi e i segni zodiacali: i pesci
Se sei un appassionato di Tarocchi e hai iniziato ad informarti sul significato di ognuno avrai sicuramente letto da qualche parte che ogni segno zodiacale è collegato ad un arcano maggiore.
Ma cosa sono i SEGNI ZODIACALI???
Non sono altro che la suddivisione del cerchio Zodiacale in 12 parti uguali, ognuna delle quali rappresenta un determinato periodo dell’anno.
Nascere in uno di questi 12 periodi vuol dire acquisire le caratteristiche proprie del segno.
In questo articolo voglio parlarti della correlazione che c’è tra gli arcani maggiori e i segni zodiacali, in particolar modo del segno di PESCI.
LUNA SI LUNA NO…MEGLIO L’APPESO
Nei numerosi libri di astrologia ed esoterismo, il segno dei Pesci è spesso associato alla carta della Luna.
L’unico aspetto di questa carta che trovo particolarmente affine al segno dei Pesci è la propensione a cambiare frequentemente umore e a vivere emozioni contrastanti.
La Luna, infatti, simboleggia proprio questo: variazioni d’umore e sentimenti altalenanti.
Personalmente, ritengo che questa stessa carta sia più appropriata per il segno del Cancro, poiché esso condivide con la Luna una sensibilità profonda e una natura emotiva.
Per i Pesci, invece, la carta dell‘Appeso rappresenta autenticamente le loro caratteristiche.
Questa carta ritrae una persona intrinsecamente altruista e incline al sacrificio per il bene comune. Queste persone mettono sempre al secondo posto i propri desideri, soprattutto quando percepiscono che questi potrebbero causare danno o disagio alle persone a loro vicine
I Pesci sono noti per la loro natura instabile e tendenza a cedere di fronte alle sfide, adattandosi facilmente alle situazioni e raramente opponendo resistenza.
Nella carta dell’Appeso, troviamo una dinamica molto simile: il personaggio rappresentato non può muoversi fisicamente e si sottomette passivamente a ciò che gli accade.
Nonostante desideri raggiungere un traguardo o una meta, decide di rinunciarvi per il bene di qualcos’altro di più grande o per evitare conflitti.
In entrambi i casi, sia nei Pesci che nell’Appeso, emerge una predisposizione a comprendere gli altri, a sacrificarsi per il bene generale e a fluire con il corso della vita, accettando ciò che essa presenta senza resistenza e con apertura d’animo.
Alba.