L’asso di denari: le nuove opportunità lavorative.
Gli assi nei tarocchi rappresentano i nuovi inizi.
Sono quindi il seme da cui può nascere una nuova pianta e come tutte le piante hanno bisogno di essere curate, annaffiate e nutrite per dare i frutti.
Sul mazzo ce ne sono 4 e in ognuno vediamo una mano che emerge da una nuvola con un’offerta: in quello di denari il nuovo inizio è un’opportunità di
- abbondanza,
- ricchezza,
- carriera.
La grossa moneta che viene offerta nel palmo è lì per essere presa al volo, ma come con tutti gli altri assi spetterà a te accettare quell’offerta e trasformarla in qualcosa di più concreto.
Ci saranno sfide da affrontare (quelle fastidiose montagne che si intravedono sullo sfondo dell’immagine) quindi il viaggio richiederà un duro lavoro e una solida pianificazione!
…questa carta ti dice di cogliere questa nuova opportunità poiché è il momento giusto.
“L’occasione arriva solo a colui che è ben preparato.”
L’asso di denari possiamo definirla la carta che rappresenta i primi segnali di successo, nella maggior parte delle letture mostra le prime ricompense per il duro lavoro che si è svolto in passato: ci si può aspettare il primo stipendio o i primi clienti aziendali.
Ciò non significa che l’obiettivo è stato raggiunto.
Questo è un seme, non un raccolto e ci vorrà del tempo per crescere…
Anzi… è il momento per cercare di trasformare quella piccola opportunità in qualcosa di più importante: avanzamenti di carriera, contratti a tempo indeterminato, aumento della clientela.
L’asso non promette ingenti somme di denaro, ma promette i primi segni di progresso.
Alba, in una lettura dove si chiede dell’amore invece?
Sicuramente questa carta merita altri articoli di approfondimento e in futuro ne tornerò sicuramente a parlare.
Sebbene non sia generalmente associato all’amore , l’ asso di denari dovrebbe essere interpretato positivamente nelle letture relazionali.
Di solito rappresenta un nuovo amore e un nuovo inizio con una persona che fornirà stabilità.
Se si è già in una relazione ci si può aspettare un cambiamento positivo: come un legame rafforzato oppure una nuova attività combinata che aumenterà ancora di più il legame con il partner.
Ovviamente, a seconda di come vengono lette le carte, se l’asso di denari esce con carte negative vicine o al rovescio il suo significato cambia drasticamente.
Se prima avevamo un’opportunità da cogliere al volo ora è possibile che sarà persa: è probabile che non si sta pianificando la propria vita come si dovrebbe oppure non si ha fiducia in se stessi.
Al prossimo articolo.
Alba***